Arrivo Partenza
 Adulti Bambini
  Scegli la località:
  Home     Chi siamo     Mission     Strutture      Atmosphera Card     Itinerari     Prenota     Blog     Contatti
La Umbria, terra di...

L’UMBRIA DEL PERUGINO

Atmosphera Italia vuole offrire ai suoi clienti la possibilità di scoprire una regione fra le più verdi e naturali d’Italia, visitandola attraverso un itinerario d’arte. Le vie del Perugino,famoso pittore nato a Città della Pieve. Sarà un piacere potervi mostrare le sue opere percorrendo un itinerario estremamente affascinante.

PRIMA TAPPA – Perugia, città ricca di arte e di storia da dove parte il nostro percorso d’arte e nella quale potrete soggiornare per tre giorni accolti da una delle strutture da noi segnalatevi, nelle quali troverete tutta l’armonia che distingue questo paesaggio. Troverete a vostra disposizione una guida che vi porterà a visitare le meravigliose opere del pittore dapprima presso la Galleria Nazionale dell’Umbria e di seguito presso il Collegio del Cambio. Il giorno seguente sarà la volta di Rocca Paolina, fortezza considerata la più grande e famosa dell’epoca dove potrete ammirare la magnificenza dei luoghi oltre alle opere d’arte. Nel pomeriggio, dopo una sosta che vi permetterà di degustare le prelibatezze del territorio verrete guidati all’Abbazia di San Pietro edificata nel 996 sopra una cattedrale già esistente. L’ultimo giorno in questa bellissima città lo trascorrerete visitando la Cattedrale di San Lorenzo, particolare il suo esterno a trama geometrica in marmo rosa che è stato prelevato dalla Cattedrale di Arezzo. E dopo una pausa pranzo la visita alla Cappella di San Severo.

SECONDA TAPPA – partenza da Perugia per spostarsi nella graziosa Foligno, dove sarete accompagnati a visitare l’oratorio della Nunziatella, struttura rinascimentale dove si trovano due opere del Perugino. Nel pomeriggio sarete accompagnati a Spello a visitare la Chiesa di Santa Maria Maggiore dove rimarrete stupiti dalla bellezza degli affreschi della Cappella Baglioni. Potrete alloggiare in una delle strutture da noi selezionate.

TERZA TAPPA – Città della Pieve dove le nostre location saranno liete di accogliervi per trascorrere tre giornate tra arte e relax. Potrete visitare il Duomo, la Chiesa di San Pietro e l’Oratorio di Santa Maria dei Bianchi. Sarà un piacere in oltre farvi scoprire le bellezze del paesaggio e farvi trascorrere dei momenti di svago tra shopping e paesaggi incantati.