Arrivo Partenza
 Adulti Bambini
  Scegli la località:
  Home     Chi siamo     Mission     Strutture      Atmosphera Card     Itinerari     Prenota     Blog     Contatti
La Sicilia, terra di...

LA ROTTA DELLE ISOLE

Atmosphera Italia vuole accompagnare i suoi ospiti attraverso un magnifico viaggio alla scoperta di meravigliosi paesaggi ed acque cristalline. Si apre così il nostro cammino verso la Rotta delle Isole…

PRIMA TAPPA – Palermo, città unica nella quale potrete soggiornare per tre giorni ed alloggiare in una delle strutture di alto livello da noi selezionate (ville, palazzi d’epoca, spa da noi scelte poiché narrano fedelmente la storia del paese) . Durante queste giornate una guida vi accompagnerà a visitare i principali monumenti della città, facendovi ripercorrere luoghi e sentieri noti e meno noti. Potrete assaporare la prelibatezza della cucina indigena e rimanere estasiati nell’assaggiare i prodotti dolciari ed i vini di questa terra. Rimarrà a vostra disposizione del tempo per fare shopping e per visitare il famoso mercato della Vucciria, uno dei più grandi d’Italia.

SECONDA TAPPA – sarà la volta di Cefalù, che raggiungerete imbarcandovi su un elegante yaght che vi porterà alla scoperta di questa deliziosa cittadina che ha conservato intatto il fascino della cultura normanna. Potrete visitare il Duomo, il Museo Mandralisca nel quale potrete osservare un famoso dipinto di Antonello da Messina oltre ad antichi reperti e la pinacoteca collegata. Qui potrete pernottare in una delle strutture da noi selezionate ed assaporare una cena tipica in uno dei borghi del parco delle Madonie.

TERZA TAPPA - questa giornata verrà trascorsa tra le meraviglie dell’antichità di Piazza Armerina, dove potrete ammirare uno dei monumenti designati dall’UNESCO come patrimonio mondiale dell’umanità, la villa romana del Casale magnificamente ornata da mosaici. In questa città sarà possibile, nel periodo che va dal 12 al 14 agosto, tuffarsi in un atmosfera medievale, tra cavalieri e dame che insieme a truppe ed al paesaggio raffigurano un suggestivo ritorno al passato. Dopo un passaggio attraverso Noto e Caltagirone, note per essere la perla del Barocco e la città delle ceramiche. Rientro a Cefalù in serata.

QUARTA TAPPAtuffo nelle isole Eolie – verrete accompagnati con un confortevole yaght a visitare Salina, Panarea e Lipari, potrete immergervi nelle acque limpide, visitare le isole e degustare i prodotti tipici. il soggiorno sarà presso una delle nostre strutture nell’isola di Lipari. Dopo la colazione verrete accompagnati in aliscafo a Palermo dove una delle nostre auto vi accompagnerà in aeroporto per il rientro alle vostre destinazioni.