Arrivo Partenza
 Adulti Bambini
  Scegli la località:
  Home     Chi siamo     Mission     Strutture      Atmosphera Card     Itinerari     Prenota     Blog     Contatti

Il Piemonte, terra di...

Torino da scoprire in cinque giorni

PRIMA TAPPA: arrivo a Torino presso la struttura da Voi selezionata dove troverete comfort ed eleganza pronti per affrontare una vacanza indimenticabile.
Una nostra guida vi accompagnerà a visitare castelli, palazzi e regge della Torino del settecento illustrandovi percorsi noti e meno noti di questa città tutta da scoprire. La prima visita sarà appena fuori dalla città, presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi costruita su progetto di Filippo Juvarra, all’interno della quale visiterete il Museo di Arte e Ammobiliamento.

Il secondo giorno, dopo una colazione presso la struttura che vi ospita, vi porterà nel centro della città, al Palazzo Reale, la prima e la più importante tra le residenze sabaude in Piemonte, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO . Da Piazza Castello, dove il palazzo è ubicato si aprono le principali arterie del centro storico della città dove potrete trascorrere il resto della mattinata tra librerie antiche e negozi per rilassarvi con un po’ di shopping. Nel pomeriggio, dopo un pranzo in uno dei ristoranti tipici per assaporare la cucina piemontese, sarete accompagnati al Castello del Valentino, per un tuffo nel mondo medievale tra mura, borghi, abitazioni e botteghe di altri tempi.

Il terzo giorno la giuda vi accompagnerà a visitare il Museo della Sacra Sindone, dove potrete percorrere il cammino e la storia che ha segnato il “sacro lino” ed attraverso una passeggiata nel centro storico della città potrete arrivare alla Mole Antonelliana, monumento simbolo della città e sede del Museo nazionale del Cinema. Rimanendo sempre nella zona centrale, dopo un pranzo in uno dei locali più famosi verrete accompagnati attraverso un itinerario alla riscoperta dei caffè storici della città, che hanno segnato incontri famosi nella metà del settecento e dove potrete degustare il famoso “bicerin”, prelibatezza al cioccolato e caffè tipica dei salotti piemontesi.

Il giorno seguente saremmo lieti di farvi visitare due zone della città che fanno la storia della Torino industriale, Il Museo dell’Auto, dove potrete ripercorrere la storia delle auto italiane e straniere, attraverso un percorso accattivante tra autovetture d’epoca e vetture originali. Nel pomeriggio verrete accompagnati a visitare il Mirafiori Motor Village, il più grande spazio espositivo di auto d’Europa. All’interno di questo spazio troverete i tre marchi storici delle auto torinesi, Fiat, Lancia e Alfa Romeo ma non solo, potrete rilassarvi nel confortevole Mirafiori Cafè oppure fare shopping per le vostre auto presso il Mirafiori Store, oltre a divertirvi con un curioso simulatore di guida.

Per l’ultimo giorno in questa magnifica città Atmosphera Italia propone ai sui ospiti una visita al Museo Egizio, che come quello del Cairo è dedicato esclusivamente alla cultura dell’antico Egitto. Reperti e ritrovamenti che si trovano all’interno di questa struttura sono stati studiati dai più famosi archeologi e decifratori di geroglifici a livello mondiale.
Sperando che Atmosphera Italia vi abbia regalato una visione indimenticabile di Torino, rinnoviamo il nostro invito per visitare ancora il Piemonte alla scoperta di altrettante meraviglie.