Arrivo Partenza
 Adulti Bambini
  Scegli la località:
  Home     Chi siamo     Mission     Strutture      Atmosphera Card     Itinerari     Prenota     Blog     Contatti
Cavalieri di Malta Maggiore...

Castello dei cavalieri di malta Magione (PG): il castello di Magione costruito nella seconda metà del 1100 e nel corso dei secoli ha raggiunto la forma attuale dope diverse modifiche.

Nacque come ricovero per i pellegrini che percorrevano la via Francigena alla volta di Santiago de Compostela. Fu dimora di diversi pontefici ed è ancora oggi residenza estiva del Principe e Gran Maestro del Sovrano Ordine Militare di Malta. Oggi ospitata all’interno del castello una magnifica cantina dove è possibile degustare i vini prodotti dall’azienda agricola omonima.

Tra laghi e cascate:

Chiunque decida di visitare la magnifica terra umbra non può non fare tappa in una delle più belle località della regione, La cascata delle Marmore.

Quest’opera architettonica fu costruita dagli antichi romani come sistemazione idraulica allo scopo di far defluire le acque delle zone paludose, ancora oggi vengono utilizzate per alimentare una centrale idroelettrica ed è possibile visitarle in alcuni periodi dell’anno proprio a causa del loro utilizzo.

La spettacolarità del salto della cascata ha ispirato diversi autori, da Virgilio a Cicerone. I visitatori di questo splendido luogo possono sfidare la natura scegliendo di praticare sport come il rafting, il trekking o l’arrampicata. Per chi invece preferisce ammirare le meraviglie della natura ci sono quattro sentieri di diversa difficoltà che permettono di osservare le cascate da diverse angolazioni.

Un’altra tappa ricca di storia e di natura è la visita al lago Trasimeno ed al suo parco, il più grande tra i parchi regionali umbri, all’interno del quale troviamo tre isole, l’isola Polvese, l’isola Maggiore e l’isola Minore.

La meraviglia di questi luoghi è data dalla fauna che li vive e lo stupore nel ritrovare ancora vecchi pescatori che riparano le reti lungo le rive del lago. È possibile visitare il parco che unisce il lago a piccoli centri abitati ed alle isole attraverso sentieri percorribili a piedi, a cavallo oppure in mountain bike.

Attraverso questi sentieri è possibile scoprire in oltre le vie del gusto del lago caratterizzate dalla genuinità dei prodotti e dalla presenza dei vini DOC dei colli del Trasimeno.