Arrivo Partenza
 Adulti Bambini
  Scegli la località:
  Home     Chi siamo     Mission     Strutture      Atmosphera Card     Itinerari     Prenota     Blog     Contatti
Sentieri Religiosi...

Il sentiero francescano della pace: si tratta del percorso vero e proprio fatto da San Francesco agli inizi del 1200 quando rinunciò ai beni paterni per intraprendere il suo cammino che lo portò da Assisi, città natale, a Gubbio.

È possibile percorrere questo cammino e sentirsi immersi nella realtà della bellezza di questa terra trovando luoghi che hanno segnato la conversione del Santo pregni di messaggi e significati profondi.

L’itinerario benedettino: un percorso affascinante in luoghi meravigliosi dove arte e natura fanno da corredo alla storia del santo patrono d’Europa.

San Benedetto proclamato patrono d’Europa nel  1958 rappresenta ancora oggi  un esempio di fede e di impegno reale all’interno della comunità.

Attraverso un cammino che parte da Norcia, sua città natale, attraversa la regione fino a Spoleto e Narni, toccando altre città. In questi luoghi si possono ammirare chiede, abbazie e basiliche nelle quali il percorso del santo viene narrato sin dagli inizi attraversando boschi e luoghi incantati che lasciano un forte desiderio di meditazione e preghiera.