Arrivo Partenza
 Adulti Bambini
  Scegli la località:
  Home     Chi siamo     Mission     Strutture      Atmosphera Card     Itinerari     Prenota     Blog     Contatti
"Sale Marino, Sale Marino"...

Atmosphera Italia sostiene che il rispetto per la natura sia fondamentale per mantenere il nostro paese unico per i suoi spazi verdi e per le riserve naturali che detiene.
Per questo motivo è un piacere proporre ai turisti che verranno presso le nostre strutture in Sicilia una visita in una delle riserve naturali della regione, fondata nel 1984, Le Isole dello Stagnone di Marsala.

Lo Stagnone è la laguna più vasta della regione già nota ai Fenici, compresa tra quattro isole alcune delle quali raggiungibili a piedi  grazie alle acque poco profonde, che regalano un atmosfera surreale. L’attività principale di questo luogo è da sempre quella delle saline, esercitata facendo evaporare l’acqua e raccogliendo poi il sale.

Alte montagne di sale bianco si levano tra i mulini e le numerose vasche di acqua immobile e cristallina  durante il tramonto offrono uno scenario unico ed indimenticabile.

Lasciamo ai nostri visitatori la possibilità di aderire come noi ad un’iniziativa promossa a favore della salvaguardia di questi meravigliosi luoghi di storia e di natura.

Qualora lo vogliate siete invitati a visitare questo link.